Bando del Centro Territoriale Volontariato di Vercelli-Biella per la formazione
- ricercarericercarsi
- 11 feb 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Il centro Territoriale Volontariato di Vercelli-Biella ha pubblicato un Bando a cui è possibile partecipare entro una data prestabilita, presentando una richiesta ufficiale. Nel caso in cui il progetto risulti ammesso a finanziamento, attraverso questa tipologia di servizio CTV non eroga direttamente all’associazione un budget economico, ma provvede alla copertura delle spese di una serie di servizi(aggiuntivi rispetto a quelli definiti “di base” costantemente erogati da CTV) richiesti dall’associazione stessa, fino all’ammontare massimo di spesa stabilito da ciascun Bando. La richiesta non deve in ogni caso superare l’80% del budget totale del progetto (l’Associazione deve cofinanziare per almeno il 20%).
Chi può farne richiesta?
Possono partecipare le Associazioni di Volontariato (singole o in rete con altre associazioni o enti del territorio) che alla data del 9 settembre 2016 risultano accreditate presso il CTV. Accreditarsi alla ricezione dei servizi predisposti dal nostro Centro è semplicissimo: clicca QUI per sapere cosa occorre fare.
Quali servizi posso richiedere?
Per l’Avviso di Selezione di Formazione, un’associazione può richiedere la copertura di una serie di costi legati alla realizzazione di un’INIZIATIVA DI FORMAZIONE che si intende organizzare, rivolto a volontari o aspiranti volontari.
A titolo di esempio riportiamo alcune tipologie di spese richiedibili. Per l’elenco completo vi invitiamo a consultare il testo del Bando:
Stampa materiale informativo e pubblicitario (relativo al corso di formazione e relativi servizi di ufficio stampa per la promozione del corso) Ufficio Stampa Supporti multimediali Consulenze Affitto spazi Noleggio attrezzature per la realizzazione del corso di formazione Noleggio di mezzi di trasporto per trasportare volontari, formatori, attrezzature Costi dei formatori Costi SIAE Catering (con importo non superiore al 30% del totale dei servizi richiesti a CTV)
Importo richiedibile
Sino a 1.500 euro, in servizi, a disposizione per una richiesta da parte di una organizzazione di volontariato. E’ possibile richiedere questo servizio una sola volta all’anno.
Termine per presentare la richiesta
E’ prevista una sola scadenza per l’Avviso di Selezione di Formazione. Le richieste devono essere inviate alla sede legale di CTV (via Orfanotrofio 16, 13900 Biella) entro il 30 settembre 2016.
La Commissione di Valutazione
La valutazione delle richieste inviate dalle associazioni entro il termine stabilito sarà effettuata da una Commissione appositamente predisposta dal Centro Territoriale per il Volontariato, che adotterà criteri di valutazione indicati nel Bando stesso, emesso da CTV.








Commenti